Lo Snalv al Forum PA 2019

Lo SNALV Confsal tra i partner del FORUM PA 2019

 “Lo SNALV Confsal Enti Locali sarà per la prima volta partner del FORUM PA la cui 30esima edizione si terrà a Roma dal 14 al 16 maggio al Roma Convention Center "La Nuvola" ”, è quello che dichiara il Segretario Nazionale SNALV Confsal Maria Mamone, che posegue: “Siamo felici di poter partecipare quest’anno ad un evento così importante della PA, impegnato per questa edizione nel tema ruolo della PA come soggetto attivo in grado di creare valore pubblico”.

Dall'analisi delle situazioni di grave crisi finanziaria degli EE.LL. alla centralità della figura del Responsabile del Servizio Finanziario

Lo SNALV Confsal, che quest’anno partecipa per la prima volta al FORUM PA, lo fa con un seminario dal titolo “Nuove responsabilità del Dirigente del Servizio Finanziario nel sistema dei controlli degli EE.LL.: un albo a garanzia di idoneità, competenza e professionalità?”. Il focus viene rivolto alla figura del Responsabile del Servizio Finanziario, che oggi riveste un ruolo fondamentale di controllo degli EE.LL., molti in situazione di grave sofferenza finanziaria. “L’obiettivo dello SNALV Confsal Enti Locali è quello di rivalorizzare questa figura, oggi principale interlocutore (insieme ai revisori dei conti) della Sezione Regionale di controllo della Corte dei conti, rivedendo il sistema di reclutamento e introducendo forme di tutela per evitare condizionamenti esterni nell'esercizio della loro attività e riconoscerne le peculiarità anche in sede contrattuale”, così riassume il tema del seminario il Coordinatore Nazionale SNALV Confsal Enti Locali Massimo Arena.