
CONTRATTI
CONTRATTI
Lo Snalv Confsal è un sindacato aperto a tutte le lavoratrici ed i lavoratori.
CCNL sottoscritti
In data 24/07/2013, rinnovato in data 19/12/2016, lo SNALV Confsal - insieme ad altre Organizzazioni sindacali - ha siglato il CCNL Intersettoriale, rivolto ai lavorati dei seguenti settori: Commercio, Terziario, Distribuzione, Servizi, Pubblici Esercizi e Turismo con le associazioni datoriali CIFA, FEDARCOM, Uniterziario, UNIPMI./p>
Lo SNALV Confsal - insieme ad altre Organizzazioni sindacali in data 01/12/2010, ha siglato e sottoscritto il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per i lavoratori dipendenti delle Organizzazioni Sindacali Nazionali e Territoriali, di rappresentanza e di categoria delle Associazioni anche di settore, e degli Enti loro partecipati, promossi e collegati con le associazioni datoriali UNSIC e ASNALI. Il CCNL è stato poi rinnovato in data 29/01/2015.
Con la firma del nuovo contratto, si è finalmente sbloccata una fase di stallo che aveva tenuto ferme al 2009 le retribuzioni dei lavoratori.
Il contratto è sicuramente migliorativo ed ha previsto un'assistenza sanitaria integrativa che copre sino a 3.000€ annui delle spese mediche effettuate dai lavoratori.