Caserta, grande successo per l’evento di presentazione “Garanzia Giovani – Si riparte!”

Caserta, 06/02/2020 - Grande cornice di pubblico per l'evento di presentazione del programma "Garanzia Giovani" in Campania, giunto alla seconda fase di attuazione.

Grazie all'impegno del Segretario regionale SNALV Clemente Golino e dell'associazione "Carpe Diem", l'evento è stato molto apprezzato sia dagli addetti al lavoro che dai numerosi giovani presenti, potenziali beneficiari delle nuove misure previste dal programma.

Alla presenza dell'assessore regionale, Sonia Palmieri, e degli altri rappresentanti istituzionali coinvolti, i relatori hanno spiegato nel dettaglio la disciplina tecnica e normativa di questa seconda fase. 

Lo SNALV, in qualità di parte sociale attiva sul territorio, si impegnerà a diffondere le informazioni e ad agevolarne l'accesso.

Nel variegato contesto del mercato del lavoro odierno - in cui l’accesso è garantito principalmente a coloro che hanno già acquisito competenze specifiche e settoriali - risulta indispensabile, infatti, programmare un sistema di politica attiva che consenta a tutti gli individui – soprattutto a quelli che non hanno la possibilità di “formarsi da soli” – la definizione di percorsi personalizzati di apprendimento ed attività di orientamento,  tali da migliorare il proprio appeal professionale.

In questa direzione si collocano le misure previste da Garanzia Giovani che, nella prima fase di attuazione (2014-2018), hanno consentito l'assunzione a tempo indeterminato di circa 200.000 giovani  

L'intervento del Segretario Nazionale, Maria Mamone